Il nome Lvnae si ispira al nome della città di Luni, appellativo con cui veniva identificata la dea romana Diana, e all’antico “portvs lvnae”, in considerazione della forma a falce dell’antico porto cittadino. situato nella propaggine estrema della Liguria di levante, al confine con la Toscana. Lunae affonda le proprie radici nella storia millenaria di questa terra e dei suoi popoli: etruschi, greci, romani, dai quali ha ereditato la grande tradizione vitivinicola .
Lvnae nasce dalla sensibilità e dalla passione di Paolo Bosoni, che, nel 1966, raccoglie l’eredità della famiglia, da generazioni dedita all’agricoltura, concentrando la propria attenzione sulla viticoltura. Il suo impegno e la sua ricerca lo portano negli anni ad ampliare gli ettari vitati, a individuare le zone a maggior vocazione e a ricercare i vitigni tradizionali.
I nostri vigneti si trovano nei comuni di Ortonovo e Castelnuovo Magra (La Spezia) e si estendono su 45 ettari, tre di questi sono caratterizzati da vigneti sperimentali, per studiare e sviluppare le caratteristiche dei vitigni tradizionali, in collaborazione con la regione Liguria e con il Centro Nazionale di Ricerche di Torino. La proprietà si estende dalla pianura fino a circa 250 m di quota.

Indirizzo & Contatti

Indirizzo:

Via Bozzi, 63, 19034 Casano, Ortonovo SP

GPS:

44.0753090, 10.0235157

Telefono:
Crea Percorso

Orari di Apertura

Lunedì

-

Martedì

-

Mercoledì

-

Giovedì

-

Venerdì

-

Sabato

-

Domenica

-